Ha portato il Brescia e la nazionale ai loro massimi risultati nelle competizioni internazionali, ma soprattutto è stata il volto del boom di popolarità del movimento calcistico femminile in Italia avvenuto negli ultimi anni.
Milena Bertolini sarà l’ospite d’onore della prima cerimonia annuale di premiazione di WeFairPlay, venerdì 4 novembre al Centro congressi MEC del FourPoints di Bolzano, in zona fiera.
Prenota il tuo biglietto gratuito.In attività tra gli anni Ottanta e Novanta, da calciatrice ha vinto tre scudetti, conquistandone poi altrettanti in panchina. Due dei quali con il Brescia, che ha portato a giocare i quarti di finale di Champions League nel 2016.
Nel 2017 subentra ad Antonio Cabrini alla guida della nazionale maggiore femminile, traghettando tutto il movimento italiano al suo apice: prima la qualificazione ai Campionati del mondo del 2019 in Francia, poi una straordinaria cavalcata, proprio in quei mondiali, terminata ai quarti di finale contro l’Olanda. La nazionale guidata da Bertolini si è qualificata senza problemi anche agli europei del 2022 in Inghilterra, e ai mondiali che si svolgeranno il prossimo anno in Australia e Nuova Zelanda.