Campriani, oro olimpico e coach dei rifugiati
21 Aprile 2022Mölgg e Lanthaler: «Il fair play riguarda la vita»
6 Maggio 2022Un premio ai migliori gesti di fair play, ovvero di solidarietà, inclusione e rispetto, nello sport e nella vita di tutti i giorni.
Sono aperte le candidature per l’edizione 2022 di WeFairPlay. Fino al 30 giugno federazioni e associazioni sportive, oltre che cittadini e cittadine, possono inviare segnalazioni di storie o gesti di fair play avvenuti nel corso del 2021 da sottoporre alla giuria.
Le storie più significative, in maniera del tutto indipendente dai premi eventualmente assegnati dalla giuria, verranno raccontate sul sito della manifestazione e sui canali social.
Gli awards
La cerimonia di premiazione si terrà in autunno in Alto Adige, in luogo e data da definire, alla presenza di tutte le vincitrici e i vincitori.
Il progetto WeFairPlay nasce da un’iniziativa dell’associazione sportiva dilettantistica Gs Excelsior, nota per il suo impegno in favore dell’inclusione sociale attraverso lo sport, realizzata in partnership con la Provincia autonoma di Bolzano. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura del fair play, nello sport e non solo, dando visibilità e riconoscimento a esempi virtuosi di solidarietà e rispetto all’interno della società nel suo complesso.
Leggi il regolamento completo